Vogliamo ripartire con il camper di MOVIE RIDER e riportare il cinema sotto casa… Ma quest’anno avremo ancora più bisogno di voi!
In un anno così particolare chiediamo il sostegno del nostro pubblico. COME? Con il Crowdfunding!
Da lunedì 15 giugno inizia una campagna di raccolta fondi per sostenere “Movie Rider goes to China”.
Potete donare cliccando qui per aiutarci a coprire i costi del progetto.
Questa raccolta fondi è possibile grazie all’iniziativa “Il Cinema Vivo” organizzata da ZaLab.
Inoltre, i 5 progetti più votati dalla community di partecipa.zalab.org riceveranno una borsa di sostegno, composta da una donazione di Vulcano Agency e dal 10% di tutte le sottoscrizioni di giugno di ZaLab.
Vi invitiamo a registrarvi al sito cliccando qui, per poi votare il nostro progetto (N.B. bisogna votare almeno altri due progetti, oltre al nostro, tra gli altri provenienti da tutta Italia).
QUAL È IL PROGRAMMA?
Quattro serate di cinema all’aperto a Varese, con proiezioni itineranti per i quartieri della città.
Il progetto è organizzato da Filmstudio 90, in collaborazione con Cortisonici Film Festival Varese e Cooperativa Totem, con l’obiettivo di riportare la cultura in spazi svuotati del loro ruolo di aggregazione e partecipazione, per tornare a vivere momenti di socialità e condivisione in spazi fisici, nel rispetto delle normative vigenti.
I film scelti riguarderanno le tematiche del viaggio, dell’ecologia e della diversità culturale, con una focalizzazione sulla Cina.
In questo momento storico, ci affascina l’idea di approfondire la conoscenza di un paese con il quale siamo fortemente interconnessi a livello globale, del quale bisogna continuare a parlare, con la maggiore consapevolezza possibile.
In programma: “Long March Today” di Sergio Basso (2017, 63′), in presenza del regista; “Plastic China” di Jiuliang Wang (2016, 86′), con ospite Enzo Favoino di Zero Waste Europe; “Io sono Li” di Andrea Segre (Italia/Francia 2011, 100′), presentato dal critico cinematografico Alessandro Leone; “Il piccolo yeti” di Jill Culton e Todd Wilderman (2019, 97′), preceduto da una performance teatrale per bambini.
Tutte le proiezioni saranno ad ingresso gratuito, ad eccezione di “Il piccolo yeti” (le date e le sedi delle proiezioni saranno comunicate nelle prossime settimane).
Questa è l’ossatura dell’edizione 2020 di Movie Rider.
Grazie a chi ci aiuterà a realizzare questo nuovo progetto!